Chi è Always Ithaka

bangkok portrait

MARTINA

Laureata in Scienze Politiche, attualmente impegnata nel conseguire il Master in Relazioni Internazionali, sono specializzata in questioni di genere, sostenibilità e diritti umani.

Sono una fotografa e ho sempre amato scrivere.

Classe 1992, attivista, antispecista, ambientalista, femminista, antirazzista e vegana, credo fermamente che non debbano esistere diseguaglianze nel mondo.

Affetta da nomadismo ereditario e lettrice compulsiva, viaggio pesante, con lo zaino imbottito di libri, attrezzatura fotografica e portafortuna.

Divido la mia vita con Save, il suo Alienware e un sacco di Hummus.

Sono l'autrice di "Cielo a Domicilio".

Saverio Nichetti

SAVERIO

Laureato in Scenografia, cinefilo e appassionato di documentari, nei vaggi ho trovato il perfetto equilibrio tra la mia professione di videomaker e fotografo e la vita in movimento che ho sempre sognato.

Canon in spalla e Gopro in tasca, giro il mondo alla ricerca di sapori inaspettati e decisamente piccanti.

Sono un attivista per i diritti degli animali, degli essere umani e mi definisco fieramente femminista.

In ogni viaggio riscopro le mie passioni da diverse prospettive, giocando a calcetto a Zanzibar, scoprendo le sale giochi di Tokyo o rimanendo ore nel gelo a fotografare le aurore boreali.

Amo cuicinare e, spesso, mi troverete tra i fornelli di un qualunque luogo nel mondo intento a preparare il piatto tipico in versione vegana.

 

 

 

LA NOSTRA MISSION

L'obiettivo di Always Ithaka è "semplice", salvare il mondo un viaggiatore alla volta.

Ithaka promuove un turismo etico e sostenibile che tuteli il pianeta e valorizzi le realtà autoctone. Votato, quindi, allo sviluppo economico della popolazione locale e a ridurre il più possibile l'impatto ambientale del viaggio.

Per realizzare questo proposito prediligiamo strutture locali, non gestite da enti esteri, spesso a conduzione familiare, attente alla sostenibilità ed optiamo per esperienze che tutelino la dignità animale.

I brand che sponsorizziamo sono dichiaratamente sostenibili e impegnati nel quotidiano nella salvaguardia del nostro, bellissimo, pianeta.