Category: Asia

  Le Maldive sono un paese meraviglioso in cui vivere esperienze indimenticabili e costruire ricordi preziosi. In questo post abbiamo raccolto le esperienze più significative ed emozionanti, tutte, rigorosamente eco-friendly. Ricordate che alcune di queste esperienze sono fruibili solo nei pressi di alcuni atolli, perciò prima di scegliere l’isola dei vostri sogni valutatene la posizione….

Instagram fa ormai parte della quotidianità dei viaggiatori. Nel bene o nel male, è persino in grado di influenzarne l’itinerario. Può portare alla scoperta di luoghi meravigliosi poco esplorati o può rendere un’attrazione un inferno scapitante gremito di persone in attesa con  cellulare alla mano. In India abbiamo trovato un’esorbitante quantità di paesaggi e luoghi…

Nel 1947 il sogno di Gandhi e Nehru di un’India indipendente si avverò, ma non come avevano sperato. Nella notte che precedette il 15 agosto un nuovo stato reclamò la propria indipendenza, non solo dagli inglesi, ma anche dall’India stessa, il Pakistan. L’Idea di un’India laica che potesse essere sintesi statale della propria popolazione in…

14 Gennaio 2019 / by Always Ithaka La capitale dell’India offre più bellezze di quante ce ne si aspetti. Ma che non vi tragga in inganno con le sue blandizie e delizie, Delhi è anche uno dei luoghi metropolitani che offre alcuni tra i più crudi spaccati sulla realtà dell’India. Abbiamo pensato di confezionare questa mini…

9 Gennaio 2018 / by Always Ithaka Viaggiare implica venire in contatto con altre culture, altri ambienti e, inevitabilmente, altri rischi. Per limitarli, se non azzerarli, è necessario tenere sotto controllo il proprio programma vaccinale. In Italia la normativa prevede la somministrazione di vaccini in età infantile per Tetano, Difterite, Polio, Pertosse, Meningite, Rosolia, Epatite A,Rotavirus…

6 Gennaio 2018 / by Always Ithaka Sembra inevitabile, quando si pensa all’India, presto o tardi, l’immagine del Taj sovviene alla mente. E per una giusta ragione. Il Taj Mahal vanta il merito di essere uno degli edifici più belli del mondo, eretto nell’arco di ventidue anni su commissione dell’imperatore moghul Shah Jahan per onorare la…

4 Gennaio 2018 / by Always Ithaka Il Taj mahal, un trionfo di marmo per celebrare un amore grandioso, quello dell’imperatore moghul Shah Jahan per la moglie favorita Mumtaz Mahal, nata Arjumand Banu Begun. La tomba più bella del mondo, annoverata di diritto tra le nuove sette meraviglie del mondo, è certamente uno dei luoghi da…