Category: Cambogia

Luglio 20, 2019 Always Ithaka No comments exist

La Cambogia è un sogno nel cassetto piuttosto comune. Una storia controversa molto attuale, templi famosi in tutto il mondo e la fama di una popolazione accogliente attirano l’immaginario occidentale. Pur essendo situata nel sud est asiatico la Cambogia non è una delle mete più economiche da raggiungere dall’Italia. E perciò, per molti rimane un…

Luglio 13, 2019 Always Ithaka No comments exist

Questo post avrà una pessima indicizzazione, lo so. A volte, però, penso sia più importante raccontarsi e vedere sulla pagina bianca chi si è realmente, senza pensare per forza all’utile. Questo post mi serve per tirare le fila, per trasmettervi quello che la Cambogia è stata per me. Una dolorosa e struggente meraviglia. Confine Il…

Luglio 11, 2019 Always Ithaka No comments exist

Non ho lo stomaco debole. Mi reputo una persona difficile da impressionare, da sconvolgere. L’ho sempre pensato fino ad oggi, fino a quando dopo essere uscita dal Museo del Genocidio di Tuol Sleng mi sono resa conto di essere sotto shock. L’arrivo Siamo arrivati al museo come si arriva a qualsiasi altro punto di interesse….

Luglio 7, 2019 Always Ithaka No comments exist

La Cambogia è un paese meraviglioso con una storia orribile alle spalle. La dittatura di Pol Pot e il genocidio da esso perpetrato pervadono profondamente l’anima della nazione. Dietro ai sorrisi e alla gentilezza dei cambogiani si nasconde l’ombra lunga e pesante di tutta la morte che questo paese ha vissuto. Per essere viaggiatori responsabili…