Category: Cambogia

Gennaio 27, 2020 Always Ithaka No comments exist

Per visitare la Cambogia tenete presente che è obbligatorio richiedere un visto turistico per poter accedere al paese. In questo post abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie a richiederlo ed ottenerlo. In Cambogia sono presenti diversi tipi di prese elettriche non dimenticarti di mettere in valigia un adattatore universale A tutti i turisti che si…

Settembre 23, 2019 Always Ithaka No comments exist

Tra otto giorni sarà passato un mese dal nostro rientro. Una settimana e sarà passato metà del tempo che abbiamo trascorso viaggiando ininterrottamente. Non è facile raccontare un rientro del genere, ci sono tante cose che varrebbe la pena dire e molte altre che, invece, non andrebbero dette per non urtare la sensibilità di nessuno….

Settembre 20, 2019 Always Ithaka No comments exist

Cinque cose essenziali da sapere prima di partire per la Cambogia! Si parla il Khmer I Locutori di questa lingua nel mondo sono 15 milioni, praticamente tutta la popolazione Cambogiana più un milione di persone in Vietnam e Thailandia. La lingua scritta presenta un alfabeto proprio, un alfasillabario, in cui i grafemi rappresentano una coppia…

Luglio 20, 2019 Always Ithaka No comments exist

La Cambogia è un sogno nel cassetto piuttosto comune. Una storia controversa molto attuale, templi famosi in tutto il mondo e la fama di una popolazione accogliente attirano l’immaginario occidentale. Pur essendo situata nel sud est asiatico la Cambogia non è una delle mete più economiche da raggiungere dall’Italia. E perciò, per molti rimane un…

Luglio 13, 2019 Always Ithaka No comments exist

Questo post avrà una pessima indicizzazione, lo so. A volte, però, penso sia più importante raccontarsi e vedere sulla pagina bianca chi si è realmente, senza pensare per forza all’utile. Questo post mi serve per tirare le fila, per trasmettervi quello che la Cambogia è stata per me. Una dolorosa e struggente meraviglia. Confine Il…

Luglio 11, 2019 Always Ithaka No comments exist

Non ho lo stomaco debole. Mi reputo una persona difficile da impressionare, da sconvolgere. L’ho sempre pensato fino ad oggi, fino a quando dopo essere uscita dal Museo del Genocidio di Tuol Sleng mi sono resa conto di essere sotto shock. L’arrivo Siamo arrivati al museo come si arriva a qualsiasi altro punto di interesse….

Luglio 11, 2019 Always Ithaka No comments exist

La capitale della Cambogia è una gemma grezza, che si affaccia verso un futuro pieno di prospettive senza per questo dimenticare in alcun modo il suo truce passato. Teatro dei massacri compiuti dal regime di Pol Pot in questa città si può respirare ancora l’orrore che ha imperversato nelle strade ma al contempo godere della…

Luglio 9, 2019 Always Ithaka No comments exist

Viaggiare nel sud asiatico è un must. Avventura, esotismo, divertimento e cultura. Il tutto condito da una buona dose di imprevisti. E se vi dicessimo che può essere anche facile? In questo post vi consiglieremo le applicazioni che abbiamo usato in per girare il SEA. La maggior parte di esse ci sono state consigliate dai…