Archivi: Blog

Agosto 19, 2019 Always Ithaka 1 comment

Stazione di Nippori, ore 12.00 Aspettiamo fuori dai tornelli dell’uscita nord, dove ci siamo dati appuntamento. Siamo a pochi passi da Yanaka ed una gioia infantile ci pervade. Rivedere questo quartiere è un po’ come tornare indietro nel tempo, al giorno in cui abbiamo scoperto di amare il Giappone. Oggi però non sarà una giornata…

Luglio 25, 2019 Always Ithaka No comments exist

Ho chi Minh è tante cose, metropoli, città sul fiume, centro economico, tempio del cibo e dei mercati. Prima di tutto, però, è una città bellissima e semplice da esplorare, in cui spesso i luoghi meno inflazionati sono i più suggestivi. In questo post su cosa fare ad Ho Chi Minh vi porteremo nei luoghi…

Luglio 20, 2019 Always Ithaka No comments exist

La Cambogia è un sogno nel cassetto piuttosto comune. Una storia controversa molto attuale, templi famosi in tutto il mondo e la fama di una popolazione accogliente attirano l’immaginario occidentale. Pur essendo situata nel sud est asiatico la Cambogia non è una delle mete più economiche da raggiungere dall’Italia. E perciò, per molti rimane un…

Luglio 19, 2019 Always Ithaka No comments exist

La fortuna a volte sorride agli audaci. Anche tra le fitte nubi del tifone che soffia furente su quelle spiagge paradisiache su cui è vietato andare. Le medesime spiagge che vi hanno portato ad Okinawa, dall’altra parte del mondo. Sorride quando per caso, in un combini, spunta una locandina recante l’effigie di Nausicaa della valle…

Luglio 18, 2019 Always Ithaka No comments exist

Ieri abbiamo pubblicato in una storia di Instagram l’immagine di un Buddha con una svastica al centro del suo corpo rotondo, esattamente in corrispondenza del chakra Manipura, quello del plesso solare. Due nostri amici blogger ci hanno chiesto, incuriositi, perchè il povero Buddha si ritrovasse una svastica addosso. Abbiamo quindi deciso di scrivere un post…

Luglio 13, 2019 Always Ithaka No comments exist

Questo post avrà una pessima indicizzazione, lo so. A volte, però, penso sia più importante raccontarsi e vedere sulla pagina bianca chi si è realmente, senza pensare per forza all’utile. Questo post mi serve per tirare le fila, per trasmettervi quello che la Cambogia è stata per me. Una dolorosa e struggente meraviglia. Confine Il…