10 regali ecologici per viaggiatori

12 Dicembre 2017 / by Always Ithaka

Martina Miccichè

 

 

Anche quest’anno vi proponiamo la nostra selezione preferita di regali per viaggiatori. Fare i regali di Natale a volte sembra una vera e propria impresa ma grazie ad Amazon e ai post dei vostri travel blogger preferiti, non solo sarà facile ma anche decisamente green!

Ecco i 10 regali che faranno felici i vostri amici viaggiatori e che daranno una decisa ripulita la vostro Karma.

 

1. RE-USE:

Questo è il regalo perfetto per quell’amico grafomane che nelle foto in Islanda viene sempre immortalato con il taccuino in mano ma che ne cerca disperatamente modelli che non danneggino l’ambiente. RE-USE  è il taccuino ecologico più innovativo dell’anno. Progettato dal designer Antonio Scarponi RE-USE nasce per ridare vita a materiali normalmente sprecati ma con un alto potenziale di utilità, ragion per cui il prodotto è stato segnalato dall’ADI Design Index come prodotto innovativo. Dalla copertina in cuoio riciclato Ricuoio alle pagine Ecolabel in carta riciclata, RE-USE è totalmente ecofriendly, altamente resistente e performante. La mission del prodotto permette di contribuire al suo costante riutilizzo attraverso stampe e procedure di riciclo da operate dall’acquirente direttamente a casa. Provare per credere!

re-use

 

2. JOHNNY URBAN:

Per il Backpacker che ama essere alla moda gli zaini Johnny Urban sono l’ideale. Realizzati in Pet riciclato e dotati di una tasca porta computer, questi zaino sono ottimali per chi ha bisogno di capienza e praticitià (dai 13 ai 22 litri) senza rinunciare allo stile. Consigliamo in particolare i modelli Aaron e Liam.

 

 

 

3. KINDLE:

Viaggiare è spesso sinonimo di praticità, che a suo volta comporta rinunce. Per noi viaggiatori lettori spesso la rinuncia si traduce in libri da lasciare a casa,soli e abbandonati. Eppure, nonostante quel peso in meno si finisce con il convertire lo spazio guadagnato in vuoto interiore dovuto alla mancanza di quelle preziose parole scritte. Con solo 161 grammi di peso e una lunghezza di appena 15,2 centimetri Kindle è pronto a correre in vostro soccorso. Sommate alla gioia della lettura la notevole durata della batteria, fino a due settimane senza ricarica, e la sorprendente capacità, 4 giga, e capirete di non poterne fare a meno. E per chi volesse darsi alla lettura nella pace di una piscina a sfioro nella giungla di Bali sappiate che esiste Kindle Oasis, capace di sostenere un’immersione in acqua dolce per un massimo di 60 minuti ad una profondità massima di 2 metri!

 

 

4. WOODBUDS:

C’è una passione che accomuna tutti i viaggiatori di tutto il mondo, la musica. Che sia per ascoltare la propria canzone preferita durante un viaggio in motorino nella giungla di Phuket, per isolarsi dal rumore dei bambini durante quei malefici voli senza intrattenimento o, semplicemente per accompagnare i momenti silenziosi della giornata le EcoCuffie Woodbuds sono il modo migliore per restituire al pianeta una parte di quell’amore che solo la musica sa suscitare. Le cuffie Woodbuds sono più resistenti della media, sono le prime al mondo a possedere cavi interamente realizzati in bioplastica, quindi 100% degradabile.  La Woodbuds collabora attivamente con il Woodland trust e si occupa di piantumare un albero ogni 100 prodotti venduti, ma non solo, l’1% di ogni vendita viene devoluto ad un network di associazioni per la tutela ambientale.

 

 

5. BAMBU:

Prendersi cura di sè e della propria salute è essenziale, com’è essenziale cercare di ridurre la propria impronta ambientale anche ei gesti più piccoli, all’apparenza i più innoqui. Lo spazzolino da denti in bambù proveniente da fonti al 100% sostenibili è l’avanguardia dell’attenzione ambientale.

 

 

 

6. BLUEPLANETEYEWEAR:

Eco friendly and social responsible eyewear. Dobbiamo aggiungere altro? Gli occhiali BlueplanetEyewear sono il futuro dell’ottica. Economici, costruiti in materiali riciclati e sostenibili nonchè esteticamente splendidi, rappresentano una mission innovativa e positiva, creare un mondo in cui il consumo non danneggi il pianeta e permetta di prendersi cura di chi è meno fortunato, infatti per ogni occhiale venduto,che sia da sole o da vista, ne verrà donato uno a chi ne ha più bisogno. Regalando uno di questi occhiali da sole contribuirete a restituire il piacere della vista e la sua cura ad un’altra persona. La rivoluzione verso un mondo pulito e altruista passa dalle piccole cose, dalle scelte consapevoli e dai gesti quotidiani.  Scegliete il modello che fa per voi o per il destinatario del vostro regalo, usate il codice Martina20 per usufruire del nostro sconto del 20% e fateci sapere che ne pensate!

 

7 SHAVE:

Caffè caffè caffè. Se sei di Milano, se sei Italiano non puoi non amare il caffè, ma anche se vieni da Bangkok o dall’Argentina il caffè è un diritto ogni mattina. Pessime rime a parte, tutti amano il caffè! La tazza Dr Stow è uno splendido regalo ed è, soprattutto, realizzata in paglia di grano, un materiale naturale ecosostenibile.

 

8. MONEYSMART:

Una chicca, un accessorio pratico, estremamente stylish ed assolutamente eco. Money Smart è il portafoglio ecologico che si prende cura della tua carta contact less proteggendola dagli scanner RFID. Utile, figo e previdente!

 

9. INFINISENSE:

Questo regalo è l’anello mancante, il perfetto punto d’incontro tra tecnologia e natura. La tastiera Infinisense,realizzata interamente in legno di bambù, è più di un semplice apparato itech, è un coplemento d’arredo elegante e caldo in grado di unire Zen e Tech.

 

 

10. ADOZIONE:

Anche quest’anno vi proponiamo di adottare un animale. In particolare vorremmo dedicare questo post al Gibbon Rehabilitation Project, l’unico centro esistente in Thailandia che si occupa della riabilitazione animale senza scopi di lucro, privilegiando la cura e la riabilitazione dei loro ospiti rispetto alle brame esotiche dei turisti. I Gibboni sono animali estremamente pacifici che in Thailandia  vivono in una condizione di schiavitù barbara e aberrante. Il Centro si occupa di salvarli e reinserirli in natura. Al momento della sua fondazione non esistevano più gibboni allo stato brado in Thailandia ma oggi, grazie all’opera di volontari, sono arrivati alla seconda generazione.!

Durante la nostra permanenza in Thailandia abbiamo scelto di adottare Balloon, un cucciolo di Gibbone salvato di recente dalle grinfie dei bracconieri. L’adozione costa l’equivalente di 70$, con questi soldi contribuirete a finanziare cure, alimentazione e reinserimento degli esemplari ospiti del centro.  È una spesa che vale la pena di fare e che siamo felici di aver fatto.

In ogni caso condividere il messaggio è già un grande sostegno perciò vi invitiamo a seguirli su instagram, a visitare il loro sito e a condividere questo post per far arrivare il messaggio a più persone possibile. Potete contribuire anche acquistando il merchandise da loro venduto.

Grazie, a nome di Arya, Tam Tam, Balloon, Bobo, Emily, Maesa,O, Khun Saul, Epson and Sylvia,Annie, Aye Aye, Phi phi,Joey, Champ, Mae,Brany, Seagame,Bam Bam, Santi,Guinnes, Nuan b, Gibby,Joy,Endoo, Rumthai e tutti gli altri che ancora non sono stati salvati.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *