5 libri da leggere prima di andare in Corea

Settembre 9, 2019 Always Ithaka No comments exist


In questo post vi elenchiamo i 5 libri da leggere assolutamente prima di partire per la Corea.

Figlie del Mare di Mary Lynn Bracht

La storia di Hana, una ragazza di Jeju, una tra le tante Haenyeo, le donne pescatrici dell’isola, una mattina viene portata via da un soldato.

Basta questo per capire l’importanza di questo libro, al di là dello stile o dell’apprezzamento. In questo libro l’autrice racconta una storia nascosta, urlando a pieni polmoni quello che fino ad ora si sussurrava, la truce sorte delle donne di conforto in Corea.

libro corea

Qui trovate anche il link ebook, decisamente meno costoso.

 

La moglie Coreana di Min Jin Lee

Ambientato nella Corea degli anni 30, sotto la dominazione Giapponese questo romanzo tratteggia vite sottili, inasprite da eventi inaspettati. Mi rendo conto della vaghezza di queste righe ma non ho intenzione di anticiparvi nulla per non rovinare la bellezza dei primi capitoli.

coreana

 

PyongYang di Guy Delisle

Per non dimenticare che le Coree sono due e che quella del Nord è uno dei segreti meglio celati del nostro secolo. Guy Delisle guida il lettore in un mondo agghiacciante seguendo il leggero filo dei suoi ricordi di animatore di stanza in Corea del Nord.

corea del nord

 

Meeting Mr. Kim di Kennifer Barclay

Questo libro è semplicemente brillante. L’autrice ha raggiunto la Corea del Sud quasi per caso ma l’ha esplorata e scoperta per scelta. Leggetelo.

kim corea

 

La vegetariana di Han Kang

La scelta di un’alimentazione vegetariana è il punto di partenza della protagonista per un distacco quasi totale da tradizioni e normalità.

corea

 

Se siete interessati a scoprire altre letture prima di affrontare un viaggio ecco anche i 5 libri da leggere prima di visitare Cambogia, Giappone e Islanda

 

Pinterest

corea libri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *