Applicazioni utili per girare il Sud Est asiatico

Luglio 9, 2019 Always Ithaka No comments exist



Viaggiare nel sud asiatico è un must. Avventura, esotismo, divertimento e cultura. Il tutto condito da una buona dose di imprevisti. E se vi dicessimo che può essere anche facile? In questo post vi consiglieremo le applicazioni che abbiamo usato in per girare il SEA. La maggior parte di esse ci sono state consigliate dai locali.

Grab     

Questa applicazione è eccezionale per prenotare taxi e tuk tuk. Infatti vi garantisce un prezzo più onesto e basso rispetto a quelli solitamente proposti ai turisti, ma non solo! Con questa applicazione potrete pagare direttamente con la vostra carta. In alcuni paesi Grab, consente di accedere a più servizi, come taxi, tuk tuk  o remork bike. Link per il play store.

Pass App

Questa app è comunemente utilizzata nelle città cambogiane ed è specializzata nella prenotazione di spostamenti in tuk tuk. Link per il play store.

Maps.me

Questa applicazione è una chicca. Le mappe qui presenti sono molto più accurate di quelle di google maps. Inoltre le mappe offline sono decisamente meno pesanti di quelle dell’app di google, consentendovi di usufruire di un servizio decisamente migliore. Link per il play store.

Air Asia

Se avete intenzione di volare tra un paese all’altro è molto probabile che lo facciate per mezzo di Air Asia. Con l’applicazione ufficiale potrete esibire ticket elettronici e tenere sotto controllo più facilmente i vostri voli. .

 

12go.asia

Tramite questo sito prenotare gli spostamenti via terra non sarà più un problema. Potrete confrontare i prezzi agevolmente e scegliere la miglior combinazione servizi/prezzo tra quelle a disposizione. Link per il play store.

 

Queste app ci hanno semplificato non poco la vita e permesso di risparmiare tempo che, come ben sapete, in viaggio è davvero prezioso.

Se il post vi è piaciuto, condividetelo. Se invece volete offrirci un ko-fi da sorseggiare prima del nostro prossimo attraversamento di confine, cliccate sul bottone verde!

Buon viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *