Raggiungere il centro città dall’aeroporto di Bangkok (Suvarnabhumi)

Gennaio 26, 2020 Always Ithaka No comments exist
0 Condivisioni

Oggi proponiamo una breve guida su come raggiungere il centro città una volta atterrati all’aeroporto di Bangkok Suvarnabhumi.

Areoporto di Bangkok: L’arrivo

Come prima cosa, dopo aver recuperato le valigie e attraversato i vari controlli di sicurezza per entrare nel paese, consigliamo di ritirare dei contanti a uno dei tanti ATM (Bancomat) in giro per l’aeroporto di Bangkok, evitate gli uffici di combio all’interno degli aeroporti, non convengono quasi mai. Per risparmiare ancora di più, vi consigliamo di richiedere i soldi direttamente alla vostra banca con almeno due settimane di anticipo per dar loro modo di reperire la cifra necessaria prima della vostra partenza, così facendo eviterete cambi e commissioni di ogni genere.

Raggiungere il centro città dall’aeroporto di Bangkok: Taxi 

La prima opzione per raggiungere il centro città è il Taxi.  Recatevi all’uscita seguendo le indicazioni PUBLIC TAXI, e,dopo avere fatto una breve fila, prendete un Taxi e fatevi portare direttamente al vostro hotel.

Sconsigliamo quest’opzione perchè, per quanto la macchina sia comoda, appena usciti dall’aeroporto vi troverete imbottigliati nel traffico di Bangkok e avrete almeno altre 1 o 2 ore di percorrenza prima di arrivare in centro città. Abbiamo scoperto a nostre spese che il traffico a Bangkok è continuo a ogni ora del giorno e può allungare i tempi di percorrenza all’infinito. Per diminuire i tempi potreste chiedere all’autista di prendere l’autostrada per un supplemento di circa 50 THB, per quanto utile durante le ore di maggior traffico non diminuirà di molto i tempi.

Il costo medio per una corsa in Taxi è una nota dolente con cui avrete a che fare per tutta la vostra permanenza a Bangkok perchè i tassisti non usano mai il tassametro con i turisti. Vi consigliamo di usare Grab,un’app molto simile a Uber diffusa in tutta l’asia. Una volta in aeroporto connettetevi alla rete wifi e dopo aver scaricato l’app, sempre che non l’abbiate già fatto dall’Italia, chiamate un’auto. In questo modo saprete sempre prima quanto pagherete ogni corsa.

In caso non abbiate accesso al wifi o questo risulti avere dei problemi, vi consigliamo di contrattare il prezzo di ogni corsa prima di salire sul taxi. Il costo per una corsa dall’aeroporto al centro città in media dovrebbe costare, con l’aggiunta del supplemento aeroporto e pedaggi vari, fra i 350 e i 450 TBH. Realisticamente sono pochi i taxi che accetteranno  di farvi questo prezzo e di usare il tassametro, più probabilmente vi chiederanno un prezzo che oscillerà fra gli 800 e i 1000 TBH. Non accettate subito il primo prezzo offertovi e provate a contrattare per avvicinarvi il più possibile ai 400 TBH, nella contrattazione cercate sempre mantenere dei toni gentili e non dimenticate di sorridere. Gentilezza e tranquillità sono le migliori armi a vostra disposizione durante una contrattazione e ricordatevi di non insistere troppo se vedete che non c’è margine per trattare il prezzo.

Raggiungere il centro città dall’Areoporto di Bangkok: Airport Rail Link

La seconda opzione  per raggiungere il centro di Bangkok e utilizzare l’Airport Rail Link.

Si tratta di un treno che in appena 30 Minuti vi farà arrivare alla fermata di PHaya Thai.

Per trovarlo dovrete seguire le indicazioni Airport Rail Link presenti nell’areoporto.

Airport rail link Bangkok

Potete acquistare i biglietti dalle macchinette automatiche al prezzo di 45 TBH.

Una volta arrivati alla fermata di Paya Thai potrete usare i mezzi pubblici, i TukTuk o un Taxi per raggiungere il vostro Hotel, anche per i Tuk Tuk raccomandiamo sempre di contrattare.

Vi lasciamo di seguito il nostro video su come raggiungere il centro di Bangkok dall’aeroporto.

E ora non ci resta che augurarvi buon viaggio! Sapete già cosa vedere il primo giorno e come organizzare i vostri spostamenti? In questa guida troverete tutto quello che vi serve.

In ogni caso, ricordatevi di acquistare una guida per non perdervi nulla delle meraviglie di BKK e non perdere voi stessi nei suoi meandri!

Lonely planet Bangkok

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *