Come Diventare Amazon Influencer

Marzo 4, 2019 Always Ithaka No comments exist

Amazon ha lanciato da poco il suo programma Influencer, ecco come farne parte e cominciare a guadagnare direttamente sul gigante dell’ee-commerce.

Il programma influencer di amazon è online da qualche mese, il concetto è il medesimo del classico programma di affiliazioni dal quale si guadagna una commissione per ogni acquisto andato a buon fine sugli articoli che si stanno consigliando.

Qual’è la grande novità?

La novità è che amazon ci permetterà gratuitamente di aprire uno store sul quale consigliare tutti i nostri prodotti. Grazie al programma Amazon Influencer sarà possibile gestire un vero e proprio negozio di cui sarete i padroni effettivi, dalle vetrine al guadagno!

Come diventare Amazon Influencer?

Per prima cosa è necessario avere già un account Amazon attivo e almeno un profilo su un social network a scelta tra Facebook, Twitter, Instagram, Youtube.

Una volta che avrete verificato di possedere questi requisiti, cliccate su questo link. 

Una volta apertasi la home page del programma influencer dovrete decidere su quale store fare la vostra affiliazione fra Stati Uniti, Regno Unito , Canada e India. Questo programma infatti ad oggi risulta essere attivo solamente in questi paesi, calcolate che ogni store sarà autonomo e così i suoi guadagni e potrete averne uno in ognuno di questi paesi, noi per il momento abbiamo optato per uno negli USA e uno in  UK.  

Amazon

Non temete però, amazon uk spedisce tranquillamente anche in Italia a prezzi bassissimi, perciò non perderete nessuna fetta di mercato!

Una volta scelto il paese dovrete cliccare sul bottone giallo get started e decidere quale dei vostri profili volete sottoporre alla verifica di Amazon per capire se siete idonei o meno al programma. Ovviamente come anche amazon vi consiglierà scegliete quello dove avete il maggior numero di Follower.

amazon

Una volta verificata la vostra idoneità al programma potrete cominciare alla vera e propria creazione del vostro negozio online.

Qui potrete creare varie sezioni e dividere i prodotti che consiglierete ai vostri follower in diverse categorie, il tutto in maniera molto semplice e intuitiva.

amazon

A questo punto non vi resterà che condividere il link del vostro negozio su tutti i vostri profili social e iniziare a guadagnare dalle vendite.

Influencer sì, ma con etica.

Un’ultimo consiglio, il mercato delle sponsorizzazioni è sempre più visto con sfiducia dagli acquirenti, ricordatevi di proporre sempre prodotti di qualità e in cui credete veramente.

Purtroppo sempre più influencer pensano solamente a sponsorizzare il prodotto che offre il maggior guadagno in commissioni nel minor tempo possibile, senza pensare alla qualità effettiva di quello che stanno consigliando.

Nel nostro piccolo cerchiamo sempre di consigliare prodotti eco friendly di ottima qualità e che abbiamo testato in prima persona senza richiedere campioni gratuiti in cambio di recensioni positive.

se siete curiosi questo è il link del nostro negozio.

Se il post vi è piaciuto condividetelo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *