07 Luglio 2018 / by Always Ithaka
Hai deciso di accendere il tuo smartphone come ogni giorno e controllare le notifiche di Facebook ma, improvvisamente, ti accorgi di non riuscire più ad accedere al tuo account?
Niente panico, come abbiamo già fatto in questo post per Instagram, vi mostreremo come gestire al meglio tutte le situazioni che comprendono il blocco del vostro account.
Recuperare un account bloccato da Facebook:
Prima di cominciare ricordatevi di dare un’occhiata alle Condizioni d’uso di Facebook così da essere sicuri di non aver violato nessuna di queste.
Una volta appurato che per sbaglio Facebook ha bloccato il vostro account cliccate qui così da accedere al modulo di richiesta di analisi della disattivazione del vostro account.
In questa pagina dovrete indicare il nome della vostra email e fornire altri dati fra cui nome, cognome, numero di telefono e allegare una foto di un vostro documento d’identità così da provare che chi sta cercando di riabilitare l’account ne sia anche il proprietario effettivo.
In fondo avrete anche un piccolo spazio per poter spiegare in poche righe la vostra situazione o fornire ulteriori informazioni a Facebook in modo che possa riabilitarvi l’account.
Recuperare un account Facebook Hackerato:
Hai notato delle attività sospette sul tuo account o hai scoperto che ti hanno rubato l’account?
Keep calm, per prima cosa prova ad effettuare l’accesso con le tue credenziali, potrebbe essersi trattato di uno scherzo da parte di qualcuno o semplicemente il ladro di account potrebbe non avere avuto ancora tempo di cambiare le credenziali di accesso.
Se così facendo dovessi riuscire ad accedere al tuo account ricordati di cambiare immediatamente la tua password per evitare che si ripeta in futuro il furto. Puoi anche cercare di aumentare il livello di sicurezza del tuo account aggiungendo l’autenticazione a due fattori (in pratica anche se qualcuno dovesse entrare in possesso della tua password non potrà accedere all’account perchè non in possesso della seconda chiave che verrà recapitata sul tuo numero di cellulare ogni qual volta qualcuno cercherà di entrare nel tuo profilo).
Se invece non dovessi essere in grado di effettuare l’accesso con le tue credenziali di sempre prova a collegarti a questa pagina, in modo da accedere direttamente alla pagina di facebook che ti aiuterà a recuperare il tuo account.
Se alla fine delle procedure riuscirete ad accedere nuovamente al vostro profilo facebook, mi raccomando, seguite la nostra pagina!
Attenzione: per domande o informazioni contattateci direttamente con un messaggio privato a questa pagina di Instagram o su Facebook.