Idee regalo Ecosostenibili, black edition

Novembre 17, 2019 Always Ithaka No comments exist

Natale si avvicina, con lui il dramma dei regali e la ricerca frenetica delle liste di idee regalo. Quest’anno abbiamo deciso di stilare una lista di regali ecosostenibili ma con stile. Spesso si è portati a credere che l’ecosostenibilità non sia esattamente un fattore fashion, anzi, per molti significa l’esatto contrario. Pronti a ricredervi, a fare qualche acquisto buono per il pianeta, le vostre tasche e i vostri amici o parenti?

Bottiglia riutilizzabile

Quest’anno le bottiglie riutilizzabili hanno fatto il botto e si prestano perfettamente come idee regalo, registrando picchi di vendita inediti. Molte sono realizzate con un rivestimento in materiale plastico in modo da conferire all’oggetto un aspetto più carino e colorato. Non siamo grandi amanti della plastica, soprattutto quando non necessaria, ecco quindi la nostra scelta. Questa splendida bottiglia non solo è realizzata in alluminio ma ha anche un design lineare e semplice che la rende quasi più un accessorio di moda che uno strumento di utilità quotidiana. La bottiglia è facilmente lavabile. La nostra scelta come idee regalo è rigorosamente nera.

Particolarmente indicata se avete intenzione di fotografare l’aurora boreale in Islanda, con una capacità termica di 12 ore per le bevande Calde, oppure perfetta per esplorare paesi caldi e umidi come la Cambogia con una capacità di mantenimento temperatura di 24 ore per le bevande ghiacciate.

Qui trovate il link per l’acquisto.

pop bottiglia

Cannuccia metallica

In molti hanno espresso scetticismo riguardo la cannuccia in metallo. Basterebbe rifiutare le cannucce ed evitarne il consumo per risolvere il problema. Secondo noi, però, la cannuccia metallica ha un pregio peculiare, il semplice fatto di usarla in pubblico induce tutti i presenti a farsi domande riguardo l’uso delle cannucce. Potremmo quasi definirla uno strumento di sensibilizzazione.

In commercio ne troverete migliaia, telescopiche e non. La nostra scelta è ricaduta su Strozz, una cannuccia telescopica, facilmente trasportabile grazie all’ugello che permette di appenderla ovunque. All’interno troverete anche uno scovolino, anch’esso metallico e telescopico, per poterla pulire senza correre il rischio di dimenticarlo a casa. Le strozz sono disponibili in quattro colori e sono delle idee regalo perfette. La nostra favorita è questa, nera da abbinarsi alla bottiglia.

cannuccia

Cover compostabile

Telefono nuovo? Mi raccomando niente cover plastiche! Cliccate qui e acquistate una delle splendide cover di Pela Case, la prima cover al mondo realizzata con materiali di origine vegetale e totalmente compostabile!  L’utilità di acquistare prodotti utili ma compostabili è che non si trasformeranno, qualora dovessero rompersi o si rendesse necessario sostituirli, in rifiuti permamenti. Inutile dirlo, la mia è nera, resistente ed ecologica!

pela case cover

4Ocean

Questi braccialetti sono un monito costante a riflettere su ciò che si consuma, getta o acquista. Acquistandone uno contribuirete a rimuovere mezzo chilo di plastica dagli oceani e finanzierete direttamente i progetti di ricerca sia per la rimozione delle masse di plastica dall’oceano sia per il filtraggio e conseguente raccolta di microplastiche.

Ne abbiamo uno ciascuno, quello che vi consigliamo oggi è il modello shark, nero ed elegante.

4ocean shark

Se avete bisogni di altre idee regalo per questo Natale vi consigliamo anche di leggere questo post.

Qui invece troverete altre 10 idee regalo per viaggiatori di ogni tipo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *