Lalelei il bikini eco friendly che vorrei

Marzo 20, 2019 Always Ithaka No comments exist



Mare, sole, spiaggia. E un bikini ecofriendly, grazie.

Lalelei è un brand innovativo, uno dei primi a proporre un’anima eco sostenibile nell’industria tessile. La fondatrice, Laura, ha fondato il brand con l’idea di creare il bikini perfetto per la vita da spiaggia:

“Ciao, sono Laura, la designer e proprietaria di Lalelei Bikini. Il mio amore per la vita da spiaggia e la cultura del surf mi hanno spinto a cercare il bikini perfetto. Mi sono resa conto che mancavano bikini che fossero adatti ad attività acquatiche, ma che conservassero bellezza e sensualità, perciò ho deciso di iniziare un mio progetto.

Cosa significa Lalelei? Bellezza,in Samoano. Il mio obiettivo con Lalelei Bikini è quello di dare a tutte le donne la possibilità di sentirsi belle e sicure quando indossano un bikini Lalelei.

Io ho testato il Kalei scoop neck top e il Kalei cheeky bottom e posso confermare che non solo il bikini ha una praticità in acqua non indifferente ma ha anche una velocità di asciugatura esemplare. Trovare il costume perfetto è sempre stato un dramma per me perchè tra le misure, lo stile e la praticità per lo snorkeling, non ne sono mai venuta a capo in maniera soddisfacente.

Da qualche anno ho aggiunto all’equazione la necessità di trovare un bikini che fosse eco friendly. Perciò mi ero ridotta a non comprare più costumi da bagno. 

Un giorno per caso ho scoperto il profilo di Laura e, oltre al design, sono stata convinta  a contattarla per la loro politica giving back. Lalelei, infatti, si impegna a donare una porzione di ogni vendita ad Oceana.

“Qui a Lalelei crediamo sia importante restituire. La nostra passione per la vita da spiaggia e l’oceano ci ha portato a scegliere l’Organizzazione Oceana come nostra associazione di beneficenza. Si sforzano di proteggere gli oceani del mondo e conservare la vita marina. Gli oceani sono l’elemento essenziale per la nostra vita e Lalelei vuole fare la sua parte per aiutarli a preservarli.”
www.oceana.org è un ente impegnato nella preservazione e nel ripristino della salute degli oceani, la fonte di vita del nostro pianeta. Oceana cerca di rendere i nostri oceani ricchi, sani e abbondanti come una volta. Nel video qui linkato sono presenti immagini forti ma che vi daranno l’idea del lavoro svolto da Oceana.

Lalelei offre un prodotto di qualità, adatto anche a chi, come me, ha alcune curve abbondanti ed altre praticamente inesistenti. Valorizza il fisico ma, soprattutto, consente una libertà di movimento sbalorditiva, perfetta per le attività subacquee o il surf. Come se non bastasse, sono costumi double face, due in uno!

Quindi, se anche voi siete in cerca di quel bikini perfetto ed ecofriendly, ecco il link al sito. Usate il nostro codice ITHAKA20, per il 20% di sconto su tutti i modelli. 

Ammetto di non essere un’amante della moda o dello shopping ma Lalelei è riuscita a conquistarmi, regalandomi la gioia di nuotare sapendo di aver fatto qualcosa di buono per l’Oceano.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *