10 cose da fare in Europa

Settembre 22, 2018 Always Ithaka No comments exist

22 Settembre 2018 / by Always Ithaka

Martina Miccichè

Quali sono le esperienze imperdibili in Europa? Questa è una delle domande che ci viene rivolta più spesso, insieme a come si riesca a guadagnare con un blog di viaggi, abbiamo quindi deciso che fosse tempo di stilare una lista in cui racchiudere la top ten delle bellezze del nostro continente.

1 Le Aurore Boreali: Sì, saremo anche ripetitivi, se ci seguite su instagram avete ben presente il nostro amore per l’estremo nord, ma poche cose al mondo riescono ad esprimere bellezza come le aurore boreali.

fotografare aurora

 

2 Surf: Ebbene sì, in Europa si surfa da paura! Spiagge con onde adatte a principianti e professionisti si trovano in Portogallo, Inghilterra, Canarie e Normandia.

 

3 Scotch: E che sia single malt, torbato e degustato ascoltando il suono del mare in tempesta in un pub sull’Isola di Islay.

europa scozia

 

4 Cracovia: Una città, una garanzia. Cracovia possiede un’atmosfera accogliente e bellezze inaspettate unite a realtà storiche terribili ma necessarie per comprendere maggiormente il secolo breve che ha devastato la nostra Europa.

europa cracovia

 

5 Ecofriendly Whalewatching: Osservare le balene giocare e danzare sul pelo dell’acqua dell’Artico incuranti della loro mole è uno spettacolo che non ha prezzo. Per saperne di più clicca qui.

balena whalewatching islanda

 

6 I Sami del nord: Esplorate il Lapland accompagnati dai suoi abitanti, lasciatevi incantare dalle loro tradizioni, ascoltate la profondità immortale dello Yoik. Fate tutto questo e scoprirete una nuova parte di voi stessi. Questo è il link per organizzare la vostra permanenza presso di loro nel nord della Norvegia e questo vi indirizzerà al post in cui raccontiamo la nostra incredibile esperienza.

 

7 Louvre:  Una tappa obbligata anche per chi non ama Parigi, il consiglio è di recarvi al museo in settimana, onde evitare di rimanere incastrati tra la folla.

 

8 Cornovaglia: Poco battuta dal turismo di massa, la Cornovaglia rimane uno dei nostri luoghi preferiti. Assaggiate uno dei loro pasties, il pasto tipico dei minatori, sorseggiate un tè caldo, leggete un libro in collina, bevete del sidro in un pub gremito di persone intente a cantare e lasciatevi trasportare dalla loro accoglienza. Questa è una delle immagini più belle dell’Inghilterra di oggi.

 

9 On the Road: Questo è il secondo anno in cui optiamo per un viaggio on the road e ci siamo definitivamente convinti che sia il modo migliore per girare l’Europa e apprezzarla. Schenghen vi consentirà di non accorgervi nemmeno di aver attraversato i confini e vi imporrà di riflettere su quanto questi siano aleatori. I paesaggi, le persone e la cultura faranno il resto. Per non parlare delle stazioni radio, il cambio tra musica lettone, polacca, tedesca, belga, francese, austriaca o finlandese vi lascerà interdetti e divertiti.

 

10 Scoprire l’Irlanda del Nord: Arrivate a Belfast, noleggiate un’auto e girate quanto più possibile. Dalle piccole realtà come Downpatrick alle più grandi e turbolente come Derry/Londonderry troverete un mondo meraviglioso e un popolo forte e fiero che, nonostante i troubles e le inevitabili divisioni interne, ha molto da insegnare.

 

Questa è la nostra top 10 ma il post verrà aggiornato costantemente, perciò se aveste qualche suggerimento non esitate a scriverci, vi citeremo nell’articolo! Se volete un approfondimento ulteriore non perdetevi la nostra top 50.

Se il post vi è piaciuto condividetelo,per offrirci un ko-fi da sorseggiare in attesa delle aurore boreali, questo è il link.

a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *