Lofoten: la guida di viaggio

Aprile 26, 2018 Always Ithaka No comments exist


26 Aprile 2018 / by Always Ithaka

Martina Miccichè

 

Le Lofoten: una costellazionedi fiordi inasprita crostoni rocciosi e monti aguzzi, verdi in primavera e candidi in inverno.

Gli insediamenti umani sono ridotti al minimo, i servizi pure, la natura domina sovrana e regala vedute mozzafiato ad ogni sguardo

  • Haukland: Una delle spiagge più belle delle Lofoten, balneabile d’estate e ottimo spot fotografico per le aurore boreali d’inverno.

lofoten

 

  • Nusfjord: Antico villaggio di pescatori

lofoten


  • Lofoten Burger: Se volete provare un piatto tipico delle Lofoten senza dover lasciare mezzo stipendio al ristorante provate il Lofoten Burger, un particolare hamburger di pesce che all’evenienza potrà essere farcito anche con salmone e gamberetti freschi. Il prezzo sarà sicuramente più contenuto che mangiare in un ristorante di livello ma aspettatevi comunque di lasciare giù fra i 30€ e i 40€ per due panini, purtroppo i prezzi alle Lofoten sono inclementi come in tutta la Norvegia se non peggio.

lofoten

  • Filiere di Pesce: Le Lofoten sono un centro nevralgico per la pesca al merluzzo, vi capiterà sicuramente di notare la marea di pesci appesi con e senza testa appesi ai lati delle strade a essicare.

lofoten

  • Aurore boreali: Le Lofoten sono conosciute come uno dei posti dove potrete vedere alcune delle aurore boreali più belle al mondo. Organizzate bene le vostre uscite notturne informandovi prima sui migliori spot per fotografarle, evitando così di ritrovarvi a girare di notte sulle strade ghiacciate senza una meta precisa.

lofoten

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *