Luoghi più instagrammabili dell’India: la guida definitiva

Marzo 11, 2019 Always Ithaka No comments exist



Instagram fa ormai parte della quotidianità dei viaggiatori. Nel bene o nel male, è persino in grado di influenzarne l’itinerario. Può portare alla scoperta di luoghi meravigliosi poco esplorati o può rendere un’attrazione un inferno scapitante gremito di persone in attesa con  cellulare alla mano. In India abbiamo trovato un’esorbitante quantità di paesaggi e luoghi perfetti per le foto su Instagram, perciò abbiamo deciso di elencarvi i migliori con lo scopo di invogliarvi a partire!

1 Taj Mahal

Quasi inutile da elencare, il Taj Mahal è decisamente una delle opere architettoniche più belle al mondo. Le prospettive per le foto sono praticamente infinite e la possibilità di creare uno scatto innovativo sono davvero elevate. In questo post abbiamo approfondito i migliori luoghi per fotografarlo ma se volete conoscerlo più da vicino e scoprirne la storia, questo è il post che fa per voi.

taj mahal

La classica foto da igers con il Taj necessita di essere scattata al tramonto, da una delle porte dei padiglioni laterali.

Noi abbiamo scelto una foto poco posh per il nostro feed, semplicemente perchè è il ricordo di un momento particolarmente piacevole trascorso a Methab Bagh.

taj mahal

2 Peacock door (s)

Queste porte finemente intarsiate sono uno dei tesori nascosti del City Palace di Jaipur, arrivate alla ribalta mediatica proprio grazie alle foto su Instagram. Le porte sono ben 4, di cui una difficilmente fotografabile poichè costituisce l’accesso al cortile. Durante la giornata non troverete mai troppa ressa e potrete godervi il pregio del lavoro a mosaico ed intaglio con tranquillità.

jaipur

3 Panna Meena ka Kund, Amer

Il famoso tempio rosa e oro dai pozzi ornati con splendide scalinate simmetriche. A causa di un imprevisto non siamo riusciti a visitarlo ma ciò non toglie che sia decisamente uno dei luoghi più adatti a costruire una di quelle perfette composizione simmetriche con abito lungo che impazzano su instagram! Fate tappa a Jaipur e visitatelo in giornata, questo tempio dista appena 20 minuti di macchina dalla città.

4 Taj Lake place, Udaipur

Sedetevi su uno dei balconcini prossimi ad una delle pagode panoramiche al tramonto e la foto si scatterà da sola.

5 Jodhpur

Salite su una collina, una qualsiasi, sedetevi di spalle e bam! Instagram impazzirà per una foto della città blu dei bramini ai vostri piedi. Per rendere la foto ancora più adatta al social indossate un abito interamente bianco o con ricami scuri, in questo modo diventerete un contrastante tutt’uno con la foto.

Per scattare foto da instagram non servono grandi apparecchiature, basta un cellulare con una buona fotocamera.

Le nostre foto, però, sono scattate tutte con Canon 5d Mark IV. Molti travel bloggero, però, prediligono la Sony alpha, la mirror less più popolare di instagram, o la gopro. Sappiate, ovviamente, che dietro le foto dei grandi profili da più di 20 k, solitamente si nasconde la mano di un fotografo professionista assunto in luogo e uno studio accurato di outfit e posa. Il nostro consiglio è quello di divertirvi a scattare foto da instagram ma di non perdervi nei meandri di questo mondo spesso patinato!

Questo elenco è breve e conciso, avete qualche altro spot perfetto per Instagram da consigliarci? 

Se state organizzando un viaggio in India o volete delle informazioni pratiche cliccate qui.

Se il post vi è piaciuto, condividetelo! Se invece siete curiosi di scoprire tutti i segreti della cucina Indiana cliccate qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *