Maldive: dove si trovano e a quante ore da Milano

Novembre 11, 2019 Always Ithaka No comments exist

Belle le Maldive, ma dove si trovano? Sembrerà una domanda banale ma la loro ubicazione geografica precisa è un dubbio ricorrente, accompagnato dalla fatidica domanda sulle ore di volo.

Per rispondere a queste domande e, soprattutto, per farvi venire voglia di Maldive, abbiamo compilato questo mini identikit spazio temporale.

Maldive: dove si trovano

Le Maldive sono situate nell’Oceano Indiano, a destra dell’Africa, a Sud di India e Sri Lanka. Sono Est delle Seychelles e a Nord dei Territori britannici dell’Oceano Indiano. A voler essere precisi, si trovano a 7749 km da Milano. Insomma, per farla breve, sono proprio qui.

 

La loro posizione singolare è ciò che ne determina quelle caratteristiche climatiche e fisiche che attirano centinaia di migliaia di turisti tutto l’anno.



Maldive: a quante ore di distanza da Milano

Le Maldive non sono mai state così vicine. Mediamente ci vogliono tra le 9  e le 12 ore di volo, con qualche oretta di scalo che può arrivare ad allungare il viaggio anche di un giorno interno. La cosa sorprendente è che con le nuove rotte aperte da AirItaly e Swiss anche le compagnie più grosse, come Emirates, hanno abbassato considerevolmente i prezzi permettendo di raggiungere queste paradisiache isole con meno voli e impiegando meno tempo! Non è una buona notizia solo per i portafogli ma anche per la loro effettiva raggiungibilità,meno tempo in volo implica la possibilità di raggiungerle anche per chi ha ferie molto limitate. A questo aggiungete che meno ore in volo, meno aerei presi e meno scali sono fattori cruciali a ridurre le emissioni. 

 

Maldive, partire subito!

Ora che i misteri sono stati risolti, non vi è venuta un’incredibile voglia di partire? Cliccate qui per essere sicuri di scegliere la giusta isola o cliccate qui per scoprire come organizzare un viaggio low cost alle Maldive!

Pinterest

dove sono le maldive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *