Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
AGGIORNAMENTO 2020: Instagram ha implementato dei blocchi temporanei per chi supera determinati limiti di interazioni al giorno: solitamente Instagram ritiene spam tutti gli account che superano i 1000 mi piace al giorno, i 200 follow/unfollow e i 150 commenti al giorno. Se siete incappati in questo genere di ban vale tutto quello che è scritto di seguito,  non abbiamo altre informazioni al momento oltre a quello scritto in questo post per poter riattivare il proprio account.

Ebbene sì, è successo anche a noi la temibile disabilitazione dell’account Instagram.
Tokyo, aprile.
È mattina, ci alziamo. Facciamo colazione, chiaccherando delle cose che abbiamo visto e quelle che desideriamo assolutamente vedere. Prima di uscire diamo una scorsa ad Instagram, per vedere a che punto siamo, quanti follower hanno deciso di seguirci.
Accesso negato.
Accesso negato.

Se invece vi hanno disabilitato solo un post all’interno del vostro profilo cliccate qui per le ultime novità in merito ai ricorsi che potrete effettuare.


Il suo account è stato disabilitato perchè non rispetta le linee guida di Instagram.
E in che modo non le rispetterebbe un profilo di viaggi?

L’iter è stato il seguente:

– Negazione
– Incazzatura
– Panico
– Incazzatura
– Disperazione
Razionalizzazione

Bene, una volta giunti alla fase 6 c’è modo di uscirne.
In primo luogo leggete le linee guida di Instagram, e riflettete sul vostro operato. Avete pubblicato un contenuto offensivo? Che inneggiasse all’odio, alla violenza, alla discriminazione? Avete fatto ricorso a robot, comprato like, follower? Il vostro materiale può essere definito pornografico?
Indulgete in pratiche di spam?
Se potete rispondere no a tutte queste domande siete incappati in una disabilitazione erronea o temporanea dell’account.

Non cedete al panico ma seguite la procedura cliccando su “learn more” con la quale Instagram vi invita a segnalare che riteniate sia un errore.

 

Verrete reindirizzati ad un’altra pagina in cui vi si chiederanno credenziali, paese da cui scrivete (nel nostro caso abbiamo scritto Giappone) e se il vostro profilo rappresenti un esercizio commerciale, un servizio o un’azienda.
Dopo di che vi verrà mandata una mail in cui verrete invitati a mandare una vostra foto con in mano un cartello recante vostro username, nome completo e un codice che vi verrà inviato istantaneamente.

La ragione? Dimostrare che non siate un robot/persona fittizia etc.
A questo punto potete solo armarvi di pazienza.
Ripetete la procedura, senza esagerare, e perseverate.
Noi ci abbiamo messo cinque giorni ma ci potrebbe volere più tempo.

 

Non impanicatevi e siate sereni, se non avete fatto nulla di male Instagram vi ridarà indietro il profilo.
Più difficile è comprendere perchè proprio il vostro profilo sia stato vittima di ciò. Nel nostro caso pare siano state le continue disconnessioni fatte dal Giappone che hanno insospettito i controlli del social.
Se l’articolo vi è tornato utile, vi invitiamo a condividerlo, il dramma del profilo disabilitato pare sia diffuso e difficile da gestire. Molte persone cedono al panico e molte altre non ritengono giustificabile preoccuparsene più di tanto.

Se avete invece problemi con il vostro account di Facebook vi invitiamo a cliccare qui per scoprire i nostri consigli su come recuperare il vostro account.

Per noi travel blogger, però, il profilo instagram è una vetrina, una finestra sul nostro mondo, per i nostri follower e per potenziali sponsor.
Se vi andasse, il nostro Riattivato profilo aspetta seguaci!

Se il post vi è stato utile, condividetelo, se volete offrirci un ko-fi per tenervi compagnia nell’attesa di riavere accesso al vostro profilo cliccate qui

a presto,
alwaysithaka

 

3 Comments

  • Santo GIacalone
    Posted 3rd Gennaio 2018 at 1:03 pm

    Il mio account e [email protected] non ho capito perche lo hanno disabilitato.

  • Santo GIacalone
    Posted 3rd Gennaio 2018 at 1:14 pm

    Non so cosa posso commendare probabile che sono spratico e combino solo errori.

  • Claudia
    Posted 20th Dicembre 2019 at 12:15 pm

    Salve, avrei bisogno di una mano per riattivare il mio account instagram disabilitato dallo stesso. Mi potreste aiutare?

Comments are closed.