Travel kit mare ad impatto zero

Febbraio 14, 2019 Always Ithaka No comments exist



Per ridurre il nostro impatto ambientale ed essere viaggiatori responsabili abbiamo sviluppato una serie di abitudini di acquisto votate a rendere il nostro bagaglio sostenibile.

Questo è il nostro kit da viaggio ultraleggero che ci permette di ridurre l’impronta del nostro passaggio.

Spazzolino da denti

Biologico, riciclato, biodegradabile. Un must have nella vita di tutti i giorni ed in viaggio.

Cannuccia, no grazie

Oltre a rifiutare sempre le cannucce, portatevi dietro la vostra. Noi ne abbiamo una in vetro ed una in metallo.

Leggere

I libri sono la forma di intrattenimento meno inquinante al mondo, per ridurre il consumo di carta optate per un kindle. Trattatelo con cura e vi durerà una vita.

Costumi sostenibili.

I costumi sono realizzati in plastica, per arginare il consumo della stessa, perchè non usare costumi eco friendly che riciclino la plastica e la riutilizzino per creare il tessuto? I nostro preferiti sono quelli di Passenger, Novah swimwear e Lalelei. Nel negozio online Lalelei usate il codice ITHAKA20 per il 20% di sconto.

Scarpe e abiti sportivi

Adidas ha collaborato con Parley per creare una linea di prodotti realizzati interamente in plastica riciclata. Le scarpe sono comodissime, e le tute più che pratiche. Pensate che una porzione della plastica impiegata per la lavorazione di questi prodotti viene raccolta sulle isole maldiviane. Il progetto, infatti, punta ad eliminare la plastica gettata negli oceani, rigenerandola in materiali resistenti.



Protezione solare 

Lo sapevate che nella maggior parte dei prodotti solari sono contenuti prodotti che danneggiano i reef corallini? Grazie al cielo esistono anche in variante ecofriendly e reef safe come i prodotti COOLA e SHADE! Per saperne di più leggete questo post sui danni generati dalle creme solari.

Quando la moda diventa Eco

Questi bracciali sono un portento, con l’acquisto di un singolo pezzo contribuirete alla rimozione della plastica dai nostri mari. Ad oggi 4Ocean ha rimosso ben 3.751.857 libbre di rifiuti..

 

F*** single use!

In generale, la regola fondamentale è il riuso. Questi sono alcuni prodotti che ci permetto di non aggiungere spazzatura all’enorme ammasso di rifiuti che intasano il nostro pianeta, per rendervi conto della mole di rifiuti generati dall’uomo leggete questo post in cui parliamo del problema rifiuti che imperversa alle Maldive

Bottiglia riutilizzabile

Borsa riutilizzabile

 

Contenitori riutilizzabili

 

Questo è quello che trovate nella nostra valigia, avete qualche altro prodotto da consigliarci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *