Viaggio in Rajasthan: cosa vedere e come organizzare

Aprile 14, 2020 Always Ithaka No comments exist
0 Condivisioni


Come organizzare un viaggio in Rajasthan, cosa vedere e come muoversi? In questo articolo troverete tutto quello che vi serve per raggiungere e visitare questa regione indiana bellissima.

Dove si trova il Rajasthan

Il Rajasthan si trova nella parte settentrionale dell’India ed ospita alcune delle città più suggestive del continente.

Come arrivare?

Prendete un volo per Nuova Delhi e organizzate gli spostamenti via terra, in questo modo potrete fare una “mini” deviazione e vedere il Taj Mahal.

Per raggiungere il Rajasthan potete usare i treni, prenotandoli in anticipo, i pullmann, che consigliamo solo a chi non viaggia da solo o il taxi. I prezzi di tutti e tre i mezzi sono molto economici. Qualora optaste per uno spostamento in taxi usate l’app Gozo Cab. Evitate i taxi e i mezzi senza licenza e cercate di organizzarvi con anticipo in modo da non trovarvi un stazione senza un posto sul treno.

Statua Indiana in Strada

Cosa Vedere : Itinerario

  • Jaipur, la città rosa. In questo post trovate i dettagli.
  • Parco Nazionale Rathambore, per una chance di osservare le tigri e dormire nella giungla
  • Pushkar, dove la spiritualità Indiana impregna persino le pietre
  • Udhaipur, con lo spettacolare City Palace che si specchia nelle acque del lago Pichola
  • Jodhpur, la famosa città blu
  • Jesailmer alle porte del deserto del Thar

Così tanto?

Ebbene, l’India non solo è immensa ma anche piena di luoghi da visitare. Lo stesso discorso vale per ogni singolo stato, Rjasthan in testa. Per compiere questo giro sono necessari almeno dieci giorni, ma per assaporare appieno l’itinerario due settimane sono un tempo più adeguato.

jaipur

Prima di partire

jaipur

Dove alloggiare

Il nostro consiglio è sempre quello di prediligere strutture locali. Su booking trovate tantissimi alberghi gestiti da famiglie del luogo, una volta trovata la giusta combinazione prezzo/servizi, verificate su TripAdvisor se la struttura è effettivamente adeguata alle vostre esigenze.

In India abbiamo beccato un’infilata di hotel terrificanti con una sola pausa meravigliosa al Dera Rawatsar – Heritage Hotel

jaipur

Il Rajasthan è un luogo incredibile, in cui le meraviglie si avvicendano l’una dietro l’altra con pause brevissime. Viaggiando autonomamente, però, non perderete il contatto con la realtà, anzi vedrete la crudezza e l’orrore di cui solo l’India è capace. L’esperienza sarà un saliscendi di emozioni senza precedenti che vi cambierà profondamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *