Visto Cambogia: Costi e come ottenerlo

Gennaio 27, 2020 Always Ithaka No comments exist
1 Condivisioni

Per visitare la Cambogia tenete presente che è obbligatorio richiedere un visto turistico per poter accedere al paese. In questo post abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie a richiederlo ed ottenerlo.

In Cambogia sono presenti diversi tipi di prese elettriche non dimenticarti di mettere in valigia un adattatore universale

A tutti i turisti che si recano in Cambogia è richiesto di presentare al loro arrivo un visto turistico, visto Type “T”, a coloro che invece si recano in Cambogia per motivi lavorativi o di volontariato verrà richiesto invece un visto lavorativo, Visto Type “E” da non confondere con l’e-visa.

I visti sono rilasciati dalle Rappresentanze doplomatico-consolari Cambogiane presenti in Italia oppure, nel caso del visto turistico, direttamente online sul sito  https://www.evisa.gov.kh/

Visto turistico Online, e-visa

Per praticità, consigliamo di procedere online richiedendo l’e-visa. Al costo di 36 USD riceverete il visto direttamente sulla vostra e-mail solitamente dopo 2-3 giorni di attesa. Per richiedere il visto online (e-visa) avrete bisogno della scansione del passaporto e di una fototessera, il pagamento avverrà invece tramite carta di credito.

evisa cambogia

La procedura presso il Consolato costa 30 USD per il visto turistico e 35 USD per il visto lavorativo.

Per chiarimenti e per ogni ulteriore informazioni sull’e-visa consigliamo di  contattare le competenti Autorità cambogiane: “E-Visa Bureau of the Legal and Consular Department” del Ministero Affari Esteri cambogiano, +855 23 224 972 (fax +855 23 224 973), cambodiaevisa@evisa.gov.kh.

Il visto turistico ha una durata di 30 Giorni e può essere prolungato solamente una volta per altri 30 giorni, il visto lavorativo invece potrà essere rinnovato all’infinito per la durati di uno, tre, sei o dodici mesi a seconda della necessità.

NB: ricordatevi di stampare il visto e di avere sempre due copie con voi durante il viaggio. La copia fisica è richiesta per entrare nel paese 

Prima di partire ricorda di acquistare una Guida, queste sono quelle con cui ci siamo trovati meglio e che consigliamo:

National Cambogia

Lonely planet Cambogia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *